AGB

Condizioni di vendita, di consegna e di pagamento.

1. Fornitore e parte contrattuale

Il Vostro partner contrattuale per tutti gli ordini sul nostro sito è
Zoobio GmbH
Josef-Orlopp-Straße 55
10365 Berlin
E-Mail: [email protected]
Web: www.zoobio.it
Dirigente: Vitalij Kungel
Numero di partita IVA: DE 305780777
Registro delle imprese: HRB 175197 B, Pretura di Berlin (Charlottenburg)

2. Campo di applicazione e oggetto del contratto

2.1 Le seguenti condizioni generali di contratto sono valide per la registrazione dell’account e per tutti gli acquisti di merce sull’online shop www.zoobio.it da parte dei clienti finali (Voi).

2.2 Le seguenti condizioni generali di contratto regolano solo il rapporto contrattuale tra noi e Voi. Le Vostre condizioni generali di contratto non diventano parte integrante del contratto se non contraddiciamo espressamente la Vostra partecipazione.

2.3 Le seguenti condizioni generali di contratto sono disponibili sul sito https://www.zoobio.it/page/agb ed è possibile scaricarle e stamparle in ogni momento.

3. Registrazione

3.1 Per acquistare online è necessario registrarsi. Potete registrarvi nel processo di ordine o anche a prescindere dagli ordini. Dopo che la registrazione è andata a buon fine Vi creiamo un account, dove potete gestire in autonomia i vostri dati cliente e l’indirizzo di consegna.

3.2 Solo i maggiorenni e le persone fisiche con piena capacità giuridica possono registrarsi (non al contrario per esempio famiglie e coppie), persone giuridiche e società di persone. Questa premessa vale anche nel caso degli ordini. Quando avviene una registrazione per una società come cliente, la persona che è autorizzata a rappresentare la società funge da garante.

3.3 Durante la registrazione del Vostro account dovete inserire il Vostro nome, l’indirizzo per la fattura e per la consegna, il Vostro numero di telefono, il Vostro indirizzo e-mail e scegliere una password (in seguito questi saranno i Vostri “dati d’accesso”).

3.4 Inviando il modulo di registrazione compilato fate un’offerta vincolante per la stipula del contratto nel processo di registrazione del Vostro account. Prima di mandare definitivamente il modulo di registrazione vi viene mostrato un riassunto dei vostri dati. Potete correggere eventuali errori, tornando sulla pagine indietro del browser e modificare i campi.

3.5 Dopo la conclusione della registrazione Vi mandiamo un’e-mail di benvenuto. Questa e-mail conclude il processo di registrazione dell’account.

3.6 Voi garantite che i dati inseriti nel processo di registrazione sono corretti e completi. Se inserite dei dati non corretti o non completi, siamo autorizzati a cancellare o a disdire il Vostro account senza rispettare alcun termine di preavviso. Inoltre Voi avete il dovere di comunicarci immediatamente e senza esortazione tutte le modifiche dei dati che avete inserito nel momento della registrazione.

3.7 L’account può venire eliminato ai sensi del punto 12. I Vostri dati personali verranno subito eliminati, a meno che noi non possiamo o dobbiamo salvarli ai sensi di disposizioni giuridiche. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy.

3.8 Voi non avete in nessuna circostanza il diritto di comunicare a terzi i Vostri dati d’accesso e la Vostra password. Nel caso in cui un terzo dovesse accedere al Vostro account o nel caso in cui Voi abbiate degli indizi che qualcuno abbia abusato del Vostro account, siete tenuti a informarci immediatamente e a cambiare i dati d’accesso.

3.9 Non esiste un diritto a registrarsi e ad acquistare nell’online shop. Voi non siete autorizzati a iscrivervi diverse volte al sito zoobio.it.

4. Stipula del contratto di compravendita

4.1 In seguito viene descritto come si compie la stipula di un contratto di compravendita di un prodotto:
4.1.1 Per iniziare l’ordine dovete aggiungere il prodotto che desiderate comprare al cestino cliccando sul bottone relativo.
4.1.2 Prima che l’ordine del contenuto del carrello venga mandato avanti definitivamente, Vi verrà mostrato ancora una volta tutto il contenuto dell’ordine. Qui potete modificare il Vostro ordine. Dopo la conclusione dell’ordine noi salviamo i Vostri ordini, ma questi non saranno più visibili per Voi. Vi invitiamo perciò a controllare attentamente il Vostro ordine prima di cliccare sul bottone “compra adesso”.
4.1.3 Cliccando sul bottone “compra ora” nel carrello, inserite un’offerta vincolante fino alla stipula del contratto di vendita, per i metodi di pagamento che non sono collegati a un pagamento immediato con Voi. L’inserimento dei prodotti nell’online shop non costituisce ancora un’offerta vincolante per la stipula del contratto. Noi Vi confermiamo l’ordine per e-mail. L’e-mail di conferma non costituisce l’accettazione dell’offerta. Il contratto di compravendita viene realizzato solo con la conferma della spedizione. Nel caso in cui paghiate il prezzo d’acquisto dell’ordine effettuato con un bonifico SEPA sul nostro conto bancario (opzione di pagamento “pagamento anticipato”), la nostra dichiarazione di accettazione non è costituita dalla conferma della spedizione, bensì dalla conferma dell’ordine che abbiamo mandato per e-mail in precedenza.
4.1.4 Per i metodi di pagamento che sono collegati a un pagamento immediato con Voi (per esempio PayPal, bonifico istantaneo) la nostra offerta è già presente nell’inserimento dei prodotti su zoobio.it. Voi accettate questa offerta al fine della stipula di un contratto di compravendita, se cliccate sul bottone “compra ora” nel carrello.

4.2 Potete stampare i dettagli dell’ordine immediatamente dopo avere concluso il Vostro ordine. Vi invitiamo a contattarci per e-mail o per telefono per ricevere i documenti relativi al Vostro ordine. Vi manderemo una copia dei dati del Vostro ordine.

4.3 È possibile modificare il Vostro ordine prima che la merce abbia lasciato i nostri magazzini o prima che sia stata consegnata a un’impresa di trasporti (prima che sia stato assegnato un numero di spedizione e prima dell’invio della conferma d’ordine per e-mail). I Vostri diritti di garanzia e il diritto di recesso garantiti dalla legge rimangono invariati.

4.4 Inoltre noi ci riserviamo di diritto di recedere dal contratto se la merce ,non per colpa nostra, non sia disponibile presso un fornitore fidato e selezionato accuratamente (riserva di autoconsegna). In questo caso ci obblighiamo a informarVi immediatamente sul fatto che la merce non è disponibile e a rimborsarVi immediatamente la quota del pagamento che è stato effettuato.

5. Spedizione e Consegna

5.1 I costi di spedizione sono a carico Vostro. I costi di spedizione

In magazzino
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi.

Disponibile per la consegna entro 2-3 giorni
Consegna entro 3-4 giorni lavorativi.

Disponibile per la consegna entro 3-5 giorni
Consegna entro 4-6 giorni lavorativi.

6. Trasferimento del rischio, rischio di trasporto

Il rischio della caduta casuale e del deterioramenti casuale di una cosa passa a Voi con la spedizione nel momento in cui l’oggetto viene consegnato al trasportatore, quindi nel momento in cui la merce lascia i nostri magazzini per venire inviata. L’evento che ha luogo per primo è quello determinante.

7. Ricezione della merce/ danni durante il trasporto

7.1 Per spedirVi la merce da Voi ordinata incarichiamo anche dei servizi di spedizione. Nel caso in cui doveste ricevere la merce danneggiata Vi invitiamo ad agire così: se possibile, fate presente al dipendente del servizio di spedizione che la merce è arrivata danneggiata e documentateVi sul grado e sulla portata del danno. I Vostri diritto di garanzia non vengono limitati o colpiti.

7.2 Potete rifiutare di accettare merce danneggiata. Vi invitiamo a contattarci telefonicamente, per e-mail o personalmente all’indirizzo di cui sopra, in caso di consegna di merce danneggiata. In questo modo ci aiutate a fare valere i nostri diritti nei confronti del servizio di spedizione e contemporaneamente a migliorare il vostro servizio nei Vostri confronti.

8. Prezzi e metodi di pagamento

8.1 Vi offriamo diversi metodi per pagare la merce acquistata. Le modalità di pagamento concrete le trovare sulle pagine dei prodotti.

8.2 Tutti i prezzi nel nostro online shop sono indicati in euro e sono comprensivi per legge di IVA. Tutti i prezzi sono da intendersi a partire dal magazzino, compresi di imballaggio e esclusi i costi di spedizione e di contrassegno.

8.3 Il prezzo della merce è valido al momento dell’ordine ed è indicato nella conferma dell’ordine che ricevete per e-mail subito dopo l’ordine. Se vengono salvati nel carrello degli articoli si attualizza il loro prezzo complessivo durante l’ordine in base al prezzo del giorno.

8.4 In contratti di compravendita tra noi e Voi la somma complessiva da pagare, compresi i costi di spedizione, è esigibile subito.

8.5 Per i pagamenti con fattura vale quanto segue:
In collaborazione con Klarna Vi offriamo come metodo di pagamento il la fattura. Per i pagamenti con Klarna non dovete mai inserire i Vostri dati bancari e pagate solo dopo avere ricevuto la merce. Non è possibile consegnare la merce a un indirizzo diverso da quello della fattura. Vi ringraziamo per la Vostra comprensione.
Con gli acquisti con Klarna ricevete sempre prima la merce e avete 14 giorni di tempo per pagarla. Per ulteriori informazioni e per le condizioni generali di contratto complete di Klarna inerenti all’acquisto con fattura cliccate qui.

Riferimento alla tutela dei dati di Klarna

Klarna controlla e valuta i dati inseriti dal consumatore e in determinate situazioni scambia i dati con altre imprese e aziende con il compito di effettuare esami di solidità finanziaria. Se il consumatore non dovesse provare di avere una solidità finanziaria, Klarna AB può negare al cliente i metodi di pagamento di Klarna e deve rimandare a metodi di pagamento alternativi. I Vostri dati personali vengono trattati ai sensi della legge sulla tutela dei dati e non vengono trasmessi a terzi a scopi pubblicitari. Qui trovate maggiori informazioni sulla tutela dei dati personali di Klarna.

8.6 Vi segnaliamo che è possibile che vengano richiesti per un pagamento sicuro i documenti d’identità, le informazioni inerenti al Vostro conto o alla Vostra carta di credit e di confrontare l’indirizzo a cui spedire la merce. Questo serve esclusivamente a garantirVi sicurezza. I dati vengono gestiti con un collegamento sicuro e non vengono trasmessi a terzi. Il tempo di elaborazione di un ordine in questo caso potrebbe venire prolungato. Se non vengono fornite le indicazioni richieste, l’ordine viene annullato e i costi vengono rimborsati con lo stesso metodo di pagamento che avete selezionato durante l’ordine. In questo caso la merce non viene spedita e l’offerta che avete fatto viene considerata come non accettata.

9. Ritardo/ diritto di ritenzione

9.1 Se siete in ritardo con il pagamento ci riserviamo il diritto di metterVi in conto per ingiunzioni necessarie della tasse d’ingiunzione a meno che non ci proviate che i costi per l’ingiunzione non sono giustificati o che sono decisamente inferiori alle tasse d’ingiunzione che abbiamo fatto valere. Le tasse d’ingiunzione sono di 2,50 euro per ogni ingiunzione. Se l’ingiunzione non è indispensabile ai sensi del § 286, comma 2 del BGB (codice civile tedesco, n.d.t.), per la prima ingiunzione non avete a carico alcun costo.

9.2 Inoltre noi siamo autorizzati a fare valere, nel caso in cui i consumatori siano in ritardo con il pagamento, degli interessi di cinque (5) punti percentuali e nel caso siano le imprese a pagare in ritardo nove (9) punti percentuali del tasso d’interesse di base.

9.3 La rivendicazione di ulteriori danni di mora non viene esclusa facendo valere le tasse d’ingiunzione e/o i crediti d’interessi.

9.4 Contro i nostri diritti potete solo computare o fare valere un diritto di ritenzione, quando la Vostra contropretesa è indiscussa, quando è presente un tiolo legalmente valido o quando la contropretesa è in un rapporto sinallagmatico nei confronti del diritto di cui ci si interessa

10. Riserva di proprietà

10.1 Per assicurare il nostro credito del prezzo di acquisto nei Vostri confronti ci riserviamo il diritto di tenere la proprietà su tutti gli oggetti di consegna fino al momento in cui il prezzo di acquisto non è stato pagato completamente.

10.2 Voi avete l’obbligo di trattare con attenzione la merce che sottosta alla riserva di proprietà.

10.3 La merce che sottosta alla riserva di proprietà non può né venire data in pegno a terzi né è possibile trasferirne la proprietà a terzi a finiti di sicurezza se il credito non è stato pagato completamente.

10.4 Se siete imprenditori vale quanto segue:
10.4.1 Ci riserviamo la proprietà su tutti gli oggetti che devono venire spediti fino a che tutti i nostri crediti attuali e futuri, che derivano dal contratto di compravendita e da rapporti contrattuali con Voi (“crediti assicurati”), siano stati pagati completamente.
10.4.2 Finché Se il valore realizzabile delle nostre garanzie superi i crediti assicurati di più del 10 %, siamo obbligati a sbloccare su Vostra richiesta le garanzie. Siamo noi a scegliere quali garanzie sbloccare.
10.4.3 Il trattamento o la trasformazione della merce consegnata da parte Vostra avviene sempre per noi. Se la merce consegnata viene trasformata insieme a oggetti che non ci appartengono, noi diventiamo comproprietari del nuovo oggetto nel rapporto del valore della merce consegnata (importo finale della fattura, inclusa l’IVA).
10.4.4 Se la merce consegnata viene mischiata direttamente con altri oggetti che non ci appartengono, noi diventiamo comproprietari del nuovo oggetto nel rapporto del valore della merce consegnata (importo finale della fattura, inclusa l’IVA). Se le merci vengono mischiate in modo tale che il Vostro oggetto sia visibile come oggetto principale, vale quanto concordato ossia che diventiamo proporzionalmente compropreitari dell’oggetto. Voi tenere la proprietà esclusiva o la comproprietà in serbo per noi.

11. Validità, blocco e disdetta dell’account

11.1 Il contratto per la registrazione dell’account viene stipulato a tempo indeterminato.

11.2 Potete recedere dal contratto per la registrazione dell’account in ogni momento senza dovere rispettare dei termini.

11.3 Noi possiamo recedere dal contratto per la registrazione dell’account in maniera ordinaria con un termine di due settimane.

11.4 Il diritto di recedere dal contratto senza termini di preavviso è garantito avendone una giusta causa. Noi possiamo recedere dal contratto per la registrazione dell’account senza rispettare dei termini soprattutto nelle seguenti situazioni:
- Avete inserito dei dati errati o incompleti durante la registrazione,
- Violate ripetutamente degli obblighi contrattuali e continuate a violare gli obblighi contrattuali anche dopo le nostre sollecitazioni.

11.5 Se noi abbiamo disdetto il Vostro contratto, Voi non avete il diritto di creare nuovamente un account, nemmeno con un altro nome o con un’altra indicazione.

11.6 La disdetta del contratto deve avvenire per iscritto (anche per e-mail).

12. Garanzia

12.1 Per i Vostri diritti per garanzia per i diritti della cosa e per evizione valgono le disposizioni di legge a meno che in seguito non sia definito diversamente.

12.2 Nei confronti dei consumatori i diritti di garanzia per oggetti nuovi cadono in prescrizione nel giro di due anni, per oggetti usati nel giro di un anno a partire dal passaggio del rischio. Per i prodotti della marca “Stark” la prescrizione è di tre anni.

12.3 Nel caso di garanzia siete autorizzati, dopo la Vostra scelta, a fare valere il diritto di eliminare i vizi degli oggetti o di ricevere della merce senza anomalie (adempimento successivo). Se il tipo selezionato dell’adempimento successivo è collegato a costi sproporzionatamente elevati, il diritto all’ adempimento successivo viene ridotto. In questo caso verrete informati a riguardo.

12.4 Se fate valere i costi di montaggio e di smontaggio in un’officina in riferimento allo scambio di un pezzo nuovamente consegnato nell’ambito della responsabilità per la garanzia per i vizi della cosa, Vi invitiamo a consegnarci le ricevute in originale, poiché Vi rimborsiamo la prestazione dell’officina nel caso in cui riconosciamo il presente caso come in garanzia.

12.5 Nei confronti di imprenditori in qualità di acquirenti escludiamo la responsabilità per i vizi di cose usate. Questo però non vale nei casi di colpa grave o dolo. Per gli oggetti nuovi i diritti di garanzia cadono in prescrizione dopo un anno dal passaggio del rischio.

12.6 Ci teniamo a precisare che le seguenti situazioni non giustificano la garanzie per i vizi della cosa, quando sono la causa di un immagine erronea:
- logoramento naturale,
- uso improprio,
- manutenzione errata o mancante della merce,
- uso improprio o inappropriato,
- montaggio errato, soprattutto quando il pezzo ordinato è chiaramente quello sbagliato,
- non osservanza delle istruzioni d’uso,
- uso scorretto.

13. Garanzia del produttore

Vi segnaliamo nella descrizione del prodotto i casi in cui, oltre alla garanzia, esiste una particolare garanzia del produttore. Questa garanzia vale solo per il prodotto in questione e i Vostri diritti si rifanno alle relative clausole della garanzia del produttore e valgono solo nei suoi confronti.

14. Responsabilità del risarcimento danni del venditore

14.1 Noi rispondiamo illimitatamente per il dolo e per colpa grave e anche per danni derivanti dalla violazione della vita, del corpo e della salute.

14.2 Nel caso di colpa lieve rispondiamo per la violazione di un obbligo contrattuale essenziale. Un obbligo contrattuale essenziale ai sensi di questo punto del contratto è un obbligo, il cui compimento permette lo svolgimento del contratto e sul cui compimento si può fare affidamento regolarmente.

14.3 Nel caso del punto 14.2. noi non rispondiamo per una mancanza di successo economico, per il profitto che non è avvenuto e per dei danni indiretti.

14.4 La responsabilità ai sensi del punto 14.2 è limitata ai danni tipici nel momento della stipula del contratto e ai danni prevedibili.

14.5 Le limitazioni di responsabilità sono a favore dei nostri collaboratori, degli incaricati e degli aiuti di compimento.

14.6 Un’eventuale responsabilità per le garanzie date da noi e per i diritti rimane invariata ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

14.7 Inoltre è esclusa una responsabilità da parte nostra.

15. Risoluzione online delle controversie: Informazioni ai sensi dell’ Art. 14, comma 1 del regolamento UE 2013/524 sulla risoluzione delle controversie dei consumatori

Per la risoluzione online delle controversie, la commissione europe mette a disposizione una piattaforma che è disponibile sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . La nostra ditta non è né disponibile né obbligata a partecipare a un procedimento di risoluzione di controversie davanti a un’autorità competente nel campo di risoluzione di controversie tra consumatori.

16. Risoluzione delle controversie dei consumatori: Informazioni ai sensi del § 36 VSBG (legge tedesca in materia della risoluzione delle controversie dei consumatori, n.d.t)

16.1 Non partecipiamo a processi di risoluzione di controversie davanti a un’autorità competente nel campo di risoluzione di controversie tra consumatori. Tuttavia la legge esige che noi vi segnaliamo un’autorità competente nel campo di risoluzione di controversie tra consumatori:

16.2 L’autorità competente nel campo di risoluzione di controversie tra consumatori presso il centro per la risoluzione di controversie è Allgemeine Verbraucherschlichtungsstelle des Zentrums für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, Telefono: 07851 / 795 79 40, Fax: 07851 / 795 79 41, E-Mail: [email protected], Internet: www.verbraucher-schlichter.de .

17. Disposizione finali

17.1 Al presente contratto è applicabile il diritto della Repubblica Federale di Germania, con esclusione del diritto di compravenduta dell’ONU. Questo vale per i consumatori non in riferimento alle disposizioni che sono applicabili al diritto che sarebbe applicabile senza clausole (quindi in regola nel paese dove il consumatore ha il domicilio principale) e dalle quali non è possibile discostarsi attraverso un accordo.

17.2 L’unico foro competente per tutte le divergenze, che derivano o che sono inerenti al presente contratto, è Berlino, se le parti contrattuali sono dei titolari di attività commerciali o se non hanno il foro competente generale o in un altro stato membro dell’Unione Europea o se hanno trasferito il loro domicilio fisso dopo l’entrata in vigore delle presenti condizioni d’utilizzo all’estero o se il domicilio o il luogo di soggiorno abituale non è noto al momento dell’atto di citazione.

17.3 Noi siamo autorizzati a cambiare o ad adattare le presenti disposizioni nel corso del contratto con efficacia per il futuro, quando questo è necessario per un motivo impellente come ad esempio la modifica di una legge o della giurisdizione. Vi comunicheremo per iscritto le disposizioni che sono state cambiate, prima che queste entrino in vigore, e segnaleremo le nuove regole e la data dell’entrata in vigore. Allo stesso tempo Vi concederemo un termine adeguato, di almeno quattro (4) settimane, per dichiarare se accettate o meno le condizioni d’utilizzo per un ulteriore godimento delle prestazioni. Se non rilasciate una dichiarazione entro il termine che inizia dal momento in cui è stata ricevuta la notifica per iscritto, valgono le condizioni variate come accordato. Vi segnaleremo separatamente questa conseguenza giuridica, ossia il diritto di opporsi, il termine per opporsi e il significato del silenzio. Il meccanismo del cambiamento non vale per delle modifiche dei principali obblighi delle prestazioni delle parti.

17.4 L’inefficacia giuridica di singole disposizioni non compromette il carattere vincolante delle clausole restanti.

17.5 La lingua del contratto è tedesco.

Berlino, 25 maggio 2018

Segui Zoobio
  • Twitter
  • Google+
  • Facebook
  • Facebook

BIO - de - oko - 006 de - oko - 006

Team di assistenza
Chi siamo Zoobio
Acquisto sicuro
  • Consegna rapida
  • Protezione clienti
  • Protezione dati
  • Pagamento sicuro con protocollo SSL
  • I migliori prezzi
Pagamento sicuro
  • VISA
  • Mastercard
  • PayPal